Partecipare

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze, fare nuove esperienze e conoscere persone interessanti? Allora partecipa alle Olimpiadi della linguistica.

Iscrizione

Ancora un po’ di pazienza, le Olimpiadi iniziano a novembre 2022. Vuoi ricevere una email di notifica, quando le iscrizioni sono aperte? Inserisci qui il tuo indirizzo email:

Arrow Down

Quello che dovresti sapere

Chi può partecipare?

  • Chi frequenta una scuola in Svizzera o Liechtenstein, ha la propria residenza principale in Svizzera o è di nazionalità svizzera. I cittadini svizzeri che vivono all'estero normalmente partecipano alle Olimpiadi nazionali del paese in cui vivono. Se preferiscono partecipare alle Olimpiadi della linguistica svizzere, non possono partecipare anche alle Olimpiadi della linguistica di un altro paese nel rispettivo anno scolastico.
  • Chi non si è ancora iscritto all’università.
  • La partecipazione alle Olimpiadi Internazionali di Linguistica è possibile solo se non si ha ancora compiuto 20 anni all'inizio delle Olimpiadi (di solito metà/fine luglio).

Che cosa mi posso aspettare?

Le Olimpiadi della Linguistica consistono in un turno preliminare, un turno nazionale e la finale internazionale nel luglio 2022 sull'Isola di Man. Qui puoi trovare il programma dettagliato.

 

 

Come posso prepararmi?

Se ti piacciono le lingue e il rompicapo è un buon inizio per partecipare al turno preliminare. Puoi prepararti in modo sistematico per le domande di linguistica scorrendo i test precedenti e le loro soluzioni.