PROCEDURA

Quali eventi delle Olimpiadi della Linguistica si svolgono? Dove e quando? La panoramica:

Turno preliminare

Il primo turno si svolgerà online, dal 18 al 25 novembre 2022. Consiste in un test linguistico che puoi risolvere in un momento a tua scelta. In media, ci vorranno da 1,5 a 3 ore per completare i quattro compiti del turno preliminare.

 

Preparazione

C’è un giorno di preparazione per regione. I partecipanti ricevono assistenza competente e vengono preparati per il round finale. Le date previste: 4 febbraio (Bellinzona), 18 febbraio (Losanna), 25 febbraio (Olten) e 4 marzo 2023 (Zurigo).

 

Finale svizzera

Il 25.03.2023 i partecipanti competeranno per i quattro posti alle Olimpiadi Internazionali di Linguistica che si terranno nel luglio 2023. Il round finale avrà luogo a Berna.

 

Risultati

I risultati della finale svizzera saranno annunciati nell’aprile 2023. I partecipanti scelti per partecipare alle Olimpiadi Internazionali di linguistica saranno contattati direttamente da noi.

 

PREPARAZIONE 

Un fine settimana di preparazione per la squadra qualificata avrà luogo a giugno. Il luogo e le date saranno comunicati in seguito.

 

 

ILO

A luglio, la squadra parteciperà alle Olimpiadi internazionali di linguistica sull’Isola di Man, insieme ad altri giovani provenienti da oltre 50 Paesi. Lì sarà possibile scoprire una regione poco conosciuta, imparare di più sulla linguistica e fare nuovi amici.

 

GIORNATA DELLE OLIMPIADI

La cerimonia di chiusura di tutte e dieci le Olimpiadi a settembre a Berna. Per tutti i finalisti e i volontari. Per saperne di più.